Trasporto

Spese di trasporto:

È possibile calcolare le spese di trasporto di uno o più prodotti: inserire il paese di destinazione ed aggiungere a carrello i prodotti desiderati; l'operazione non comporta nessun obbligo di acquisto.
Supplementi per località speciali:
La spedizione standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l'uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 - 12 metri). Citiamo ad esempio zone a traffico limitato, zone pedonali, cantieri e siti in costruzione, isole minori.
Se pensate di rientrare in queste casistiche contattateci per un miglior servizio: l'eventuale non segnalazione prima dell'acquisto porta comunque ad una nostra rettifica in seguito.

Tempi di consegna:
In tutte le schede prodotto presenti su https://www.eclik.it sono specificati il numero di giorni lavorativi indicativi necessari per la spedizione calcolati secondo i tempi medi di produzione.
I tempi di spedizione si intendono a partire dalla ricezione del pagamento e derivano da previsioni basate su una statistica delle precedenti forniture oppure sulle tempistiche standard fornite dai produttori.
Nel caso di più prodotti nello stesso ordine si effettua una spedizione unica e fa fede l'articolo con tempo maggiore di spedizione.
Ai giorni indicati vanno sommati i giorni necessari per la consegna a destinazione. La tempistica varia a seconda del tipo di prodotto e del corriere utilizzato. Il tempo medio di consegna è tra 1 e 6 giorni lavorativi, a seconda della zona.
I giorni di consegna indicati sono una stima, e pertanto possono subire anticipi o ritardi, per cause non direttamente imputabili a AbcDue Srl (ritardi di produzione, ritardi di spedizione, festività).
Tutte le produzioni e le spedizioni programmate nei periodi precedenti feste possono subire un prolungarsi dell'attesa connesso ai tempi di chiusura delle aziende di produzione e logistica.
Articoli con spedizione immediata: sono disponibili presso i nostri magazzini e spediti normalmente entro 1-3 giorni lavorativi dall’accredito del pagamento.

Ritiro diretto:

È possibile il ritiro diretto presso la nostra sede: Vicolo Ongaria, 9, 30028 - San Michele al Tagliamento (VE) - Italy senza spese di trasporto.
Le invieremo una mail per avvisarla quando la merce è disponibile per il ritiro presso il nostro magazzino.
Orari per il ritiro: 09:00-12:00 / 14:00-17:00, dal lunedì al venerdì. La merce viene affidata nel suo imballo originale, la responsabilità del trasporto è a carico dell’acquirente.

Come spediamo:
AbcDue Srl cura con estrema attenzione i propri imballi tanto da vantare un'incidenza di rotture durante i trasporti vicina allo zero. La modalità di spedizione varia a seconda della destinazione e del tipo di merce. Per i prodotti d'arredamento ci avvaliamo di trasportatori specializzati nel trasporto di mobili.
Corrieri convenzionati:
BRT SPA, DHL, STIP snc, FERCAM SPA, DE GIROLAMI SPA, ENERGO LOGISTIC, TGM SRL, BRT EU SPA, ITALMONDO SPA, GLS, RITIRO DIRETTO.

Dove spediamo:
AbcDue Srl spedisce in tutti i paesi UE + Svizzera.


Consegna su appuntamento:
E' un servizio che consente di essere avvisati quando il materiale ordinato è in arrivo ed è quindi possibile concordare con il corriere la fascia oraria di consegna.
Il servizio si richiede in fase di acquisto, indispensabile un recapito di cellulare.


Consegna al piano:
I beni acquistati sul sito AbcDue Srl vengono consegnati esclusivamente al piano strada, non offriamo il servizio al piano.


Spedizione:
Il Cliente riceverà una e-mail da AbcDue Srl una volta avvenuta la spedizione. Alcuni corrieri offrono la possibilità di tracciare la spedizione, in questo caso riceverete direttamente nella e-mail il codice necessario al tracciamento; negli altri casi potrete chiedere maggiori informazioni inviando una e-mail a info@eclik.it
La consegna sarà standard al piano strada; l'automezzo è condotto da un solo autista per questo motivo il Cliente dovrà collaborare per scaricare i colli dalla sponda camion se voluminosi. Sarà cura dell'acquirente occuparsi del trasferimento dei prodotti ordinati al proprio domicilio. Eventuali dettagli utili per la spedizione possono essere inseriti nelle note ordine.


Come comportarsi quando arriva il corriere:
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati e l'aspetto esteriore corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e a verificare che l'imballo risulti integro.
Nel caso di manomissioni, rotture, tagli o imballaggi bagnati il Cliente dovrà accettare la merce "CON RISERVA DI CONTROLLO" descrivendo dettagliatamente il danno sulla ricevuta di consegna del corriere, esempio: Riserva di controllo per cartone ammaccato, polistirolo rotto ecc. E' fondamentale la descrizione del danno in quanto riserve generiche non sono sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere comportando l'impossibilità di essere rimborsati o che il prodotto venga sostituito.
In caso di evidenti danni ai colli il Cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta del corriere il motivo del mancato ritiro; una volta rientrato l'articolo sarà sostituito.
Verificare successivamente il prodotto: qualsiasi anomalia, anche un piccolo graffio, deve essere comunicata a AbcDue Srl ENTRO 48 ORE dal ricevimento mezzo telefono oppure inviando una e-mail con foto allegate a: info@eclik.it. Non accettiamo contestazioni per danneggiamento trascorse le 48 ore dalla consegna.
Nel caso di danneggiamento il prodotto non deve essere utilizzato o installato; è inoltre necessario trattenere l'imballo originale che servirà per il rientro del prodotto da sostituire.
Qualora il prodotto venga utilizzato oppure installato decade la sostituzione.
Contestazioni per altri motivi devono essere trasmesse esclusivamente entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della merce, trascorso questo periodo la nostra azienda non accetta più alcun reclamo.


Giacenza e relative spese:
Se il Cliente non ha la possibilità di ricevere la merce al pronto, può informarci tramite e-mail indicandoci la prima data utile per la spedizione. Nessun costo di giacenza sarà dovuto in questo caso, purchè la segnalazione avvenga prima della spedizione dell'ordine.
Se nulla è stato segnalato da parte del Cliente eventuali costi di giacenza saranno addebitati al Cliente.
L'eventuale mancato rispetto degli appuntamenti di consegna comportano spese di giacenza con addebito al Cliente.


Resi e rimborsi:
Per qualsiasi problema si dovesse verificare inerente ai prodotti acquistati da AbcDue Srl dovuti a disguidi, inconvenienti o semplice insoddisfazione, si può richiedere la restituzione dei beni. Il diritto di recesso è regolamentato dalle normative vigenti; si possono restituire i beni acquistati comunicandone l'intenzione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, vedi: diritto di recesso. Una volta autorizzata la procedura di reso da AbcDue Srl, i beni dovranno essere restituiti completi nel proprio imballo originale ed adeguatamente protetti. Una volta ricevuti e verificata l'integrità sarà effettuato il riaccredito al netto delle spese di trasporto sostenute.

Blocco spedizioni:
Nel periodo estivo e natalizio non effettuiamo consegne: mese di AGOSTO, dal 31 luglio al 31 agosto, mese di DICEMBRE dal 20 dicembre al successivo 07 gennaio.
L'ultimo giorno utile per l'invio di prodotti con spedizione immediata sarà: 31 luglio (chiusura ferie di agosto) e 20 dicembre (chiusura festività natalizie). Si prega di prestare attenzione per gli articoli che indicano una tempistica di spedizione pari o superiore 6 giorni lavorativi: se gli ordini vengono effettuati dopo il 15 luglio e 7 dicembre la consegna sarà posticipata al mese successivo (settembre, gennaio).
Durante la chiusura è possibile effettuare normalmente gli ordini, i tempi di consegna decorreranno con il primo giorno lavorativo di rientro; risponderemo comunque a tutte le e-mail inviate al seguente indirizzo: info@eclik.it.