DOMANDE FREQUENTI - FAQ

Quali pagamenti accettate?
I prezzi sono Iva compresa?
I prodotti sono originali?
Ho dei problemi di visualizzazione del portale. Cosa posso fare?
E' possibile visionare di persona i prodotti?
Se il prodotto arrivato non è conforme?
Vorrei effettuare un ordine ma riceverlo solo dopo una certa data. E' possibile?
In quanto tempo mi verra' recapitata la merce?
A quanto ammontano le spese di trasporto?
E' possibile il ritiro diretto?
Dove spedite?
L'assicurazione opzionale quali danni copre?
Effettuate i servizi di installazione, ritiro e smaltimento usato?
E' possibile la consegna su appuntamento?
E' possibile la consegna al piano?
Ci sono periodi in cui non vengono effettuate le consegne?
Sono previsti giorni o periodi di chiusura?
Ho completato l'ordine ma non mi e' arrivata alcuna mail. Cosa devo fare?
Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
È possibile annullare l'ordine?
Quale documento fiscale viene rilasciato?
Se il materiale arriva rovinato o non conforme?
Diritto di recesso
Garanzia di conformità


Quali pagamenti accettate?

Accettiamo pagamenti tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario e, se con destinazione Italia, Contrassegno.


I prezzi sono IVA compresa?

Sì, tutti i prezzi indicati nel nostro catalogo online sono comprensivi di Iva, ai possessori di partita Iva (Aziende) di uno stato membro dell'Unione Europea, l'IVA sarà dedotta a fine carrello prima di confermare l'ordine (vedi iva paesi Ue).


I prodotti sono originali?

Assolutamente SI! Sempre e solo originali, nuovi di fabbrica con imballo sigillato, di prima scelta e coperti da garanzia della casa madre.


Ho dei problemi di visualizzazione del portale. Cosa posso fare?

Sappiamo che Explorer 7 ha problemi di visualizzazione; nel caso potete aggiornare il vostro browser alla versione più recente.
Noi lavoriamo con i principali browser come Explorer, Firefox, Safari e Chrome. I browser che consigliamo sono Google Chrome (leggero, veloce e comodissimo per la navigazione multischeda) e Mozilla Firefox (il più completo, visualizzazione sempre perfetta, lettore di feed incluso).


E' possibile visionare di persona i prodotti?

No, AbcDue Srl lavora esclusivamente tramite Internet.


Se il prodotto arrivato non è conforme?

Nessun problema! Se per qualsiasi ragione non rimane soddisfatto del prodotto acquistato può effettuare il diritto di recesso e la merce sarà ritirata e rimborsata.


Vorrei effettuare un ordine ma riceverlo solo dopo una certa data. E' possibile?

AbcDue Srl oltre a garantirLe il prezzo bloccato, Le offre la possibilità di concordare la consegna in tempi da definire. E' sufficiente inserire la richiesta con la data indicativa a fine carrello su: "Note Cliente" oppure comunicarcelo tramite email una volta eseguito l'ordine.


In quanto tempo mi verra' recapitata la merce?

I tempi di spedizione sono riportati a fianco del prodotto.
Tutti i prodotti che indicano "Spedizione Immediata!" sono già disponibili presso i nostri magazzini e normalmente spediti entro 1-3 giorni lavorativi da avvenuto accredito pagamento.


A quanto ammontano le spese di trasporto?

Le spese di trasporto si visualizzano a fianco dell'articolo una volta inserito il paese di spedizione; nel caso di più prodotti viene effettuato uno sconto.


E' possibile il ritiro diretto?

Sì, AbcDue Srl prevede la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i propri magazzini previo appuntamento una volta ricevuta la nostra mail di conferma che il materiale ordinato è disponibile.
Offriamo inoltre la possibilità per l'Italia del ritiro presso un centro BRT più vicino.


Dove spedite?

Spediamo in tutta EU + Svizzera. L'ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e consegnato all'indirizzo indicato nel momento dell'ordine tramite corrieri specializzati in base alla tipologia di prodotto.


L'assicurazione opzionale quali danni copre?

L'assicurazione copre il 100% del valore della merce in caso di smarrimenti e/o danni causati dal corriere.


Effettuate i servizi di installazione, ritiro e smaltimento usato?

No, perchè spediamo con corrieri che si limitano alla consegna della merce.


E' possibile la consegna su appuntamento?

Certo, comporta un piccolo sovraprezzo e si richiede a fine carrello.


E' possibile la consegna al piano?

No, la consegna avviene esclusivamente al piano strada.


Ci sono periodi in cui non vengono effettuate le consegne?

Si, nei mesi di agosto e dicembre causa ferie e festività natalizie. Si prega di consultare quanto indicato su trasporto.


Sono previsti giorni o periodi di chiusura?

Il sito https://www.eclik.it è visitabile tutto l’anno. Tuttavia, i nostri operatori e i nostri fornitori seguono delle giornate e dei periodi di chiusura dettati da festività e consuetudini nazionali.
Sono festività nazionali il giorno di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, il 25 Aprile, l’1 Maggio, il 2 Giugno, l’1 Novembre e l’8 Dicembre. È prevista la sospensione dell’attività dei nostri fornitori nel periodo natalizio dal 24 Dicembre al 06 Gennaio compresi, e nel periodo estivo per tutto il mese di Agosto.
Tali giornate e periodi non sono quindi da considerarsi utili nel conteggio dei giorni lavorativi indicati come tempistica di spedizione degli articoli.


Ho completato l'ordine ma non mi e' arrivata alcuna mail. Cosa devo fare?

In rarissimi casi può accadere che la email dell'ordine venga vista dal sistema di posta come pubblicità oppure bloccata da alcuni gestori di posta. Se non arriva la conferma controllate che non sia finita sulle cartelle di "spam" o "posta indesiderata" altrimenti contattate il nostro Servizio Clienti che vi inoltrerà una nuova conferma d'ordine.


Come posso controllare lo stato dei miei ordini?

Con la maggioranza dei corrieri forniamo il numero di tracciamento nel momento stesso della spedizione, diversamente inviare una email al servizio clienti: info@eclik.it.


È possibile annullare l'ordine?

È possibile annullare l'ordine entro 24 ore dal ricevimento della nostra conferma d'ordine.
L'eventuale rimborso sarà effettuato entro 14 giorni.


Quale documento fiscale viene rilasciato?

AbcDue Srl rilascia sempre regolare documento fiscale sotto forma di scontrino oppure di fattura a seconda di quanto specificato dal cliente in fase di acquisto. Lo scontrino verrà incluso nel pacco, mentre la fattura sarà inviata automaticamente dal nostro sistema informatico tramite e-mail in formato PDF entro 5 giorni dalla data di spedizione.


Se il materiale arriva rovinato o non conforme?

AbcDue Srl si impegna a provvedere alla sostituzione dei beni oppure al ritiro con relativo rimborso qualora presentino dei difetti o risultino danneggiati.
Tuttavia al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli consegnati e l'aspetto esteriore corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto che il corriere vi consegnerà.
- Che l'imballo risulti integro e non alterato, anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni, rotture, imballaggi bagnati, ammaccature o tagli, il cliente dovrà accettare la merce "CON RISERVA" descrivendo in maniera dettagliata il danno sulla ricevuta di consegna del corriere; è essenziale questo per ottenere eventuali rimborsi o sostituzioni. Riserve generiche non sono sufficienti per aprire la pratica di rimborso o sostituzione.
In caso di evidenti danni ai prodotti il cliente può immediatamente rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta il motivo del mancato ritiro.


Diritto di recesso

Qualsiasi problema si dovesse verificare inerente ai prodotti acquistati (disguidi, inconvenienti o semplice insoddisfazione) si può richiedere la restituzione dei beni.
Il diritto di recesso è regolamentato dalle normative vigenti; si possono restituire i beni acquistati comunicandone l'intenzione entro 14 giorni lavorativi data consegna (vedi diritto di recesso).
Una volta autorizzata la procedura di reso da AbcDue Srl i beni dovranno essere restituiti completi con il proprio imballo originale ed adeguatamente protetti.
Al ricevimento verrà verificata l'integrità della merce e di conseguenza si procederà al rimborso.


Garanzia di conformità

La garanzia di conformità dei prodotti venduti da AbcDue Srl in favore del Cliente consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. AbcDue Srl fornisce la garanzia ufficiale europea per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto, in virtù di detta garanzia è possibile ottenere assistenza diretta e immediata per i prodotti acquistati, presso il servizio tecnico ufficiale del produttore.